giovedì 6 marzo 2008

L'alpinismo

L’Alpinismo non è una semplice attività sportiva: è molto di più.
Presuppone uno spirito d’avventura e di adattamento non comuni; un totale controllo
del proprio corpo e, soprattutto, della propria mente.
Prima ancora che uno sport, è un’attitudine mentale che dispone ad un rapporto pieno e intenso con la natura, fatto di rispetto e ammirazione, consapevolezza dei propri mezzi e accettazione dei propri limiti.
Per tutte quelle persone che non si accontentano della solita vacanza, ma che amano trascorrere il loro tempo libero in montagna, a contatto con la natura, nel silenzio e nella maestosità di una valle splendida, circondata da montagne tra le più belle al mondo.
Cimentarsi in sfide con se stessi, alla ricerca di una diversa dimensione spaziale e temporale, misurare i propri limiti e scoprire panorami e paesaggi da un punto di vista assolutamente privilegiato;
assaporare il gusto del rischio, della scoperta e trovare, quindi, in se stessi la forza e le risorse per riuscire nell’impresa.
Salire, ramponi ai piedi, su crinali ghiacciati, tormentati dal vento, scivolare sulla neve fresca di un pendio;
emozioni come queste sono pane quotidiano per alpinisti, camminatori sciatori, affamati soprattutto di natura e libertà.
L'ebbrezza dell’altitudine, il senso di completo abbandono, il panorama mozzafiato, l’orgoglio per l’impresa compiuta, la felicità di quell'ora passata lassù, isolato dal mondo, nella gloria delle altezze; se non altro, già questo potrebbe essere sufficiente a giustificare qualunque follia.
Scegli Champoluc per questa attività e scegli un hotel Champoluc.

Nessun commento: